7 consigli per attirare Viaggiatori Business

di SimonaArosio
5 consigli per attirare viaggiatori business
Ho deciso di darvi 7 consigli per attirare viaggiatori business perchè quest’anno i business man italiani sono tornati a viaggiare e più di prima. Secondo i dati di Air Plus Business Travel nel 2022 i viaggi business durano piu a lungo, cioe in maniera piu efficiente si uniscono piu meeting in un’unica trasferta. Inoltre è aumentato il numero dei biglietti aerei venduti rispetto al 2019 (+1% nel solo mese di giugno). Quindi nel complesso, si osserva il bisogno delle aziende di tornare ad incontrarsi e a fare business di persona. Solitamente molti business man se devono fare dei viaggi di lavoro per lunghi periodi, preferiscono alloggiare in appartamento, sia per i costi che per una maggiore libertà organizzativa.

I 7 consigli per attirare viaggiatori business

I viaggiatori Business richiedono dei servizi sempre più fondamentali, da una parte la necessità di poter avere un angolo privato dove poter continuare a lavorare e dall’altra avere a disposizione dei piccoli e semplici servizi a portata di mano, per ridurre i tempi morti e concentrarsi sul lavoro, ma avere anche qualche piccolo piacere e confort durante i pochi e stretti tempi a disposizione per riposarsi. I principali servizi richiesti sono:
  1. Connessione WIFI veloce, semplice da accedere e gratuita. Meglio preparare un foglietto bene visibile con indicato account e password d’accesso.
  2. Scrivania per lavorare con un pc. Gli elementi più importanti che deve avere una postazione da lavoro sono:
    1. Giusta Luce. Posizionare tavolo o scrivania vicino ad una finestra, oppure predisporre una luce da tavolo per illuminare bene la postazione.
    2. Prese elettriche. E specifico al plurale, perchè spesso bisonga collegare pc, telefono, tablet ecc., per tanto se avete una sola presa predisponete una ciabatta con più attacchi diversi.
    3. Carta e penna. Possono sempre servire
  3. Televisione con satellitare
  4. Macchinetta del caffè, theiera, macchinetta caffè americano accessibile a qualsiasi ora
  5. Check in e Check out h24/24 (ora possibile con diversi sistemi di serrature elettroniche e portiere on line)
  6. Poter rilasciare fattura o ricevuta, in caso non aveste la partita iva. La ricevuta, anche se la prenotazione è stata fatta tramite i portali OTA, deve essere rilasciata dall’host. E’ possibile comprare un semplice libretto delle ricevute fiscali e se le spese sono superiori a 77€ bisogna apporre una marca da bollo di 2€.
  7. Infine per migliorare e facilitare il soggiorno di un Business Man potete preparare uana specifica carta dei servizi, da inviare sia direttamente via mail/ whatsapp alla conferma o richiesta di informazioni e anche in forma cartacea nell’apaprtamento. Sulla carta dei servizi per i Business traveler potete indicare: mezzi di trasporto nei dintorni, mappe stradali per raggiungerli, informazioni e tempi del traffico, percorsi consigliati per fiere, centri congressi, areoporti, stazioni treni e centri città.

Voi avete attrezzato le vostre strutture per attirare una clientela Business?

Per maggiori informazioni e consigli contattaci