L’arredo casa vacanze in stile Vintage è una tipologia di arredamento molto apprezzata dai clienti soprattutto nelle città turistiche. L’arredo casa vacanze in questa tipologia di stile è molto facile da realizzare perché molto spesso le case vacanze, bed and breakfast sono case di proprietà pertanto molto spesso già arredati e con un arredamento antico vintage.
Se si decide di arredare la propria struttura con uno stile vintage bisogna seguire delle regole abbastanza precise, perchè altrimenti invece di creare un ambiente ricco e variegato si crea uno spazio che può dare un forte senso di confusione. Per tanto bisogna presatre attenzione sia in termini di colori che di tipologie e quantità di arredi e complementi d’arredo inseriti.
Con il termine vintage, si indicano tutti quegli oggetti e arredi che hanno almeno 20 anni, quindi tutto quello che è stato prodotto all’incirca prima del 2000.
– Solitamente questi tipi di arredi si possono recuperare nei mercatini di antiquariato, negozi specializzati, dai nonni o da case vecchie. Oppure e si può andare anche in negozi moderni dove è possibile trovare delle riproduzioni
– Una cosa importante è che prima di iniziare ad arredare un appartamento in stile vintage bisogna decidere che età e stile seguire. Successivamente bisogna studiare e per capire esattamente quali arredi inserire perché sarebbe meglio non mischiare periodi/epoche passate differenti. Però è possibile abbinare alcuni arredi e complementi d’arredo vintage ad uno stile moderno.
– Un’altra cosa molto importante per adottare uno stile vintage, è la cura dei dettagli, dall’abbinamento dei colori, materiali, forme e tessuti, niente è lasciato al caso.
– Infine se adorate i colori, lo stile vintage è fatto per voi! Perché l’arredo vintage è solitamente caratterizzato da colori molto vivaci forti e anche diversi tra loro.
Ecco alcuni esempi di arredo vintage che potete inserire nelle vostre strutture ricettive: