Il Mercato dell’Host
Stai aprendo o devi sistemare il tuo Bed and Breakfast, Casa Vacanza, Affittacamere, Guest House o Agriturismo? Non sai dove comprare i prodotti per la sicurezza, la pulizia delle stanze, la biancheria da bagno, da camera e da cucina? Quali saranno quelli più adatti? Quelli che rispondono alle normative di legge? Quanti siti e tempo ci impiegherai per trovare quelli giusti?
Per facilitarti il compito riporto qua sotto alcuni articoli che puoi comprare direttamente su Amazon cliccando sull’immagine.
Infine inviando una mail a info@eatandsleepcomunication.it potrete ricevere uno sconto di ben 50€ sull’attivazione di un super efficiente Channel manager, per gestire simultaneamente il calendario e le informazioni su diversi siti di prenotazione da un’unica piattaforma, ma con il supporto di esperti che ti seguiranno per qualsiasi necessità, in fondo alla pagina trovate tutte le informazioni.
Cassetta Pronto Soccorso
Gli imprevisti in una casa possono sempre capitare, quindi per evitare di correre dai propri ospiti per fare da infermierini è meglio premunirsi di una cassetta del pronto soccorso. Ho riportato qua sotto 2 cassette diverse a seconda se si ospitano nella struttura più o meno di 3 persone.
Biancheria da camera, bagno e cucina
La biancheria per la camera, cioè le lenzuola, asciugamani solitamente sono di colore bianco, perchè sono più facili da lavare, non scolorano e danno un maggior senso di pulito, ordine e relax.
In caso di casa vacanze non è un obbligo di legge fornirle, ma è obbligatorio per pubblicare la propria struttura su Airbnb.
Le lenzuola oltre che di cotone, possono ad esempio essere fatte di bambù, per uno stile maggiormente Eco Friendly.
Anche gli asciugamani per il bagno sono meglio di colore bianco. Solitamente si fornisce 1 set a persona (1 asciugamano bagno, 1 asciugamano mani e 1 asciugamano bidet), più 2 tappeti, uno da mettere davanti al lavandino e uno per la doccia/ vasca da bagno.
Come biancheria da cucina è necessario fornire: almeno 2 asciugamani /strofinacci, uno per le mani e uno per asciugare piatti ecc., presine e grembiule. Questa biancheria a differenza di quelle per la camera e il bagno possono essere colorati e per dare un tocco di stile, potete anche abbinarli ai colori della cucina. Qui sotto inserisco dei prodotti base di colore grigio scuro, così si vedono meno le macchie di cibo. Invece della tovaglia ho inserito le tovagliette in pvc che sono più comode, igieniche e di design.
Sistemi di sicurezza
I Sistemi di sicurezza che è meglio tenere nelle proprie strutture sono:
- Il rilevatore di fumo da installare anche nelle camere da letto e il rilevatore di monossido di carbonio, da posizionare vicino a caldaie, camini e stufe. Qua sotto riporto un modello unico per entrambi.
- L’estintore che deve essere omologato ed in grado di spegnere fuochi prodotti da diversi tipi di combustibili solidi e liquidi (ABC). Ricordatevi inoltre che la manutenzione dell’estintore deve essere svolta ogni 6 mesi e ogni 3 mesi bisogna sostituire le polveri.
- Cartelli per le uscite d’emergenza e vietato fumare.
Prodotti aggiuntivi
Oltre ai prodotti essenziali indicati qua sopra, ci sono tanti altri elementi che migliorano il servizio offerto e che possono essere aggiunti anche in base al target clienti che si sceglie di ospitare e che si vuole attirare, come:
- Set cortesia bagno (saponetta, shampoo doccia e cuffia) (150 pezzi)
- Asciugacapelli
- Bustine monodose olio, sale, pepe, aceto balsamico (400 pezzi)
- Bustine di zucchero
- Bollitore
- Macchina da caffè e cialde
- Forno microonde
- Cassetta di sicurezza a mobile
- Ombrello per la pioggia
- Carte da gioco
- Seggiolone
- Lettino/culla/box/fascatoio smontabile
Portale di Prenotazione e Channel Manager
Bookiply è una piattaforma semplice ed intuitiva che ti permetterà di:
- Sincronizzare i calendari e le informazioni di Booking, Airbnb, Vrbo e altri canali
- Servizio fotografico e stesura testi
- Servizio clienti 7 giorni su 7
- Nessun costo fisso, nessuna durata contrattuale